A causa della pandemia in corso, Google ha introdotto la nuova funzione Google Free Hotel Booking Links. Ciò consente agli albergatori di mostrare gratuitamente le loro offerte e i prezzi su www.google.com/travel e offre ai potenziali ospiti una scelta più ampia quando pianificano il loro soggiorno.
I risultati del link per la prenotazione gratuita di hotel di Google vengono visualizzati quando fai clic su “Mostra altri prezzi” nell’elenco di Google e nella sezione “Tutti i risultati” di www.google.com/travel e anche quando i visitatori cliccano sulla scheda dell’hotel di Google Maps.
Le campagne a pagamento di Google Hotel Ads continueranno a essere visualizzate come primi risultati nella tua scheda e nelle tue mappe Google. Pertanto, se desideri che il tuo hotel goda della massima visibilità possibile e attiri l’attenzione dei potenziali ospiti, è importante continuare a investire il budget pubblicitario nelle campagne Google Hotel Ads a pagamento.
Cosa significa questo per gli albergatori?
Il link gratuito per la prenotazione di hotel di Google ti consente di avere uno spazio promozionale aggiuntivo per presentare la tua proprietà e le tue offerte, indirizzando i visitatori web a prenotare direttamente tramite il sito web del tuo hotel.
Solo i sistemi di prenotazioni on line (booking engine) partner di Google posso essere collegati alla piattaforma di Google Travel.
Noi della Dynamo Consulting forniamo booking engine tra i migliori sul mercato targati D-Edge e Profitroom. Tutti rigorosamente partner di Google.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci su:
https://www.dynamoconsulting.it/contattaci.html
La rivista dell’albergatore è un prodotto della Dynamo Consulting srl –Generiamo soluzioni per il turismo